PROGETTO FUSIONE "RICOTTO S.R.L." CON L'INCORPORANDA "T.F.R. SNC DI RICOTTO SRL".

Progetto Fusione

 

Trasporti: nove Paesi alleati in Europa contro il dumping sociale. C’è anche l’Italia. Oggi, (31 gennaio 2017) nella capitale francese, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Simona Vicari ha firmato la “Road Alliance” per l’autotrasporto in Europa. Obiettivo, promuovere una politica integrata per la tutela dei diritti dei lavoratori e della sicurezza stradale del settore (vedi comunicato sotto riportato).

 

Facendo seguito alla nuova normativa sul personale viaggiante delle imprese di autotrasporto estere che svolgono servizi di trasporto con carico e/o scarico in Francia, che entrerà in vigore venerdì 1/7/2016, dovranno rispettare i seguenti obblighi:

A partire dal 25 marzo 2016, con l’entrata in vigore della Legge n.41 del 23 marzo 2016, l’omicidio stradale è diventato realtà. L’obiettivo della norma è evidentemente di ordine sociale, volendo fornire un ulteriore freno al numero di incidenti con decessi e feriti che tutti i giorni si verificano sul nostro territorio.

Dall’1 aprile 2016 non è più possibile ottenere dall’ufficio postale il servizio “data certa”. Da tale data, infatti, su indicazione di una circolare di Poste Italiane, l’ufficio postale non apporrà più il timbro postale con la data di consegna della lettera e gli uffici postali potranno rifiutarsi di apporre il timbro sui documenti dei quali si chieda il servizio “data certa”.